Un nuovo inizio???

Non so se durerà…ma provo a scrivere un pensiero qui, ogni giorno…magari ogni due giorni.

Ho utilizzato spesso facebook, qui mettevo solo le poesie, e magari condividevo su fb…molti amici hanno giustamente osservato che sono troppo sui social network.

In realtà credo che il mio leggere e condividere molto derivi da alcune mie caratteristiche, alcune positive, altre negative.

Le prime riguardano la mia necessità di essere stimolato, di pensare. Maledetto Giampi…devo pensare, ragionare, altrimenti mi stufo.

Quindi leggo…ma dato il mio lavoro, dove sono spesso interrotto per varie cosuccie, non sempre posso leggere cose pesanti, quindi devo avere qualcosa di “preparato”, cioè articoli di giornale, pensieri che posso eventualmente condividere o elaborare…la matematica o al filosofia richiedono una tranquillità o un’elaborazione che ho eventualmente la sera tardi.

Già faccio poca attività, per la quale dovrei dedicare la sera…intendo le 22, per intenderci, quindi capirai che GGIOIA(la doppia è voluta) a metetrmi a leggere mattoni la sera…naaaaa!!!

La seconda è la mia insaziabile e stronzissima “fame” di persone. Se sono belle donne è anche meglio, ma le persone…ognuna mi può dare qualcosa, solo che sono convinto che ormai il 90% ci sia per non esserci, fondamentalmente. Non si comunica  e, se lo si fa…si utilizzano spesso canoni così stringenti che raramente lo fai in modo serio, è tutto compassato.

Tanto vale saltare alla sostanza, penso io.

Solo che…in fondo è bello pensare le idee, giusto??? E allora forse qui è meglio, solo perché qui posso dedicarMI un pò più di tempo, una qualità migliore…

Il tempo per se stessi è importante, altrimenti non si capirebbe la qualità del tempo che potresti dedicare agli altri!

 

Rispondi

