10 osservazioni sul Renzismo W..K in PROGRESSSSSSSSSSSSSSSS….

1- La riforma del Senato non fa crescere. Le riforme sono altre, il senato è da riformare ma cambia il paese la riforma sulla Giustizia, sulla PA e sull’Istruzione

2- Se volevo un buon oratore mi tenevo Berlusconi perché era secondo me meno bravo ma aveva un più spiccato senso dell’umorismo. Inoltre, con l’anno dei mondiali e i tedeschi che non escono dallo stereotipo di rigidità, mi sarei sbiascicato quando avrebbe risposto a Weber( e ancora di più quando la Germania vincerà, secondo me, il mondiale…anche se spero Olanda)

3- Parlare della Legge elettorale in separata sede rispetto alla riforma delle istituzioni da eleggere(Camera e forse Senato), è un’errore da bambini dell’asilo, non da parlamentari pagati lautamente. Tanto più che si scoprono continui problemi sugli accordi….in corsa!

4- Padoan sarà anche un economista stimato e riverito, ma non posso credere che lui… creda davvero… che la manovra degli 80 euro  sia… una riduzione del cuneo fiscale?!. Lascio al ben più autorevole Seminerio l’imbarazzo di confutare la tesi.

5- Fatemi sapere quando a un annuncio di una riforma conseguono decreti reali e attuabili. Riguardo la PA siamo tutti in attesa da un mese ormai…lacrime di gioia e sconforto si combinano a una totale apatia

6- Sull’effettiva utilità della Boschi, oltre a quello di natura commerciale, si interrogano sia i social network sia il Parlamento. Il sorriso che gli ha proposto Casini in occasione della Parata non ci torna utile… e stiamo ancora aspettando risposte di sostanza alle obiezioni di Mineo

7- Se dobbiamo consolarci con la sostenibilità del debito-che poi è tutta da dimostrare, perché nessuno sa il futuro e alla scarsa crescita, se si aggiunge uno shock tipo recessione, siamo proprio a  cavallo…ma comunque se mi devo consolare con il “debito Implicito”, vado su youtube e scrivo “Tremonti”

8- “Prima le Riforme e poi la Flessibilità” mi sembra un concetto maledettamente semplice da capire

9- Che c…osa vuol dire “generazione Telemaco”??? Secondo me era più corretto dire “Generazione Telecom”, visto che la società si è gradualmente annientata

10- Boeri propone di fare almeno una riforma FINO IN FONDO, Zingales, che era consulente di Renzi, ha avuto la bella idea di un’assicurazione sul lavoro comunitaria. Prodi e Quadrio Curzio hanno rilanciato gli Union Bond. Dobbiamo aspettare anche un’opinione della Madonna di Medjougorje in merito? Troviamo qualcosa sul prossimo numero di “Gente” in edicola???
Le idee sono buone anche al bar ma da Palazzo Chigi viene fuori pochino

Forse il termine giusto per definire l’attuale Renzismo è “Work in Progress”…magari nascondendo un pò “Work” e risaltando a caratteri cubitali il “PROGRESS”.

Se nascondiamo la “o” e la “r”, così da “W…k IN PROGRESS”…

Chi sa bene l’inglese potrebbe anche riderci su

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...