Cattiva Germania???…Malvagio ‘sto Mondo!!! Parte 2

Ma non c’entrerà qualcosa un altro buon 20% della popolazione mondiale, IN UN SOLO PAESE(La Cina), cominci a creare una struttura economica parallela e indipendente? I Cinesi si sono accordati con paesi africani come la Guinea per svilupparne le infrastrutture, studiano di costruire un altro canale di trasporto marittimo tra Atlantico e Pacifico in Nicaragua, si alleano con i Russi attraverso l’acquisto di gas e materie prime a loro favore, includono Brasile e India per costruire una Banca Internazionale di Sviluppo del BRICS che superi il dollaro americano.

 

Anche se in modo eterogeneo, e aggiungendoci la “piccola Africa”, hai un 60-65% di popolazione mondiale che TI vende materie prime, risorse umane e prodotti finiti a prezzi più competitivi.

E tu, Itagliota, vorresti che il Crucco svaluti così, d’amblé, perché col tuo 0,8 non ci stai dentro e con il loro 1,2 puntano a prodotti di fascia alta???

Come ho detto in altre sedi, i tempi del buonismo sono finiti.

Svalutare l’euro per il gusto di comprare prodotti americani a loro maggior vantaggio- dato che da loro sempre dipendiamo-senso non ha.

Svalutare l’euro perché hai maggior armonia fiscale in europa, più competitività e possibilità di ampliare la gamma di prodotti di qualità che siano spendibili nel mondo si. Ha senso.

Ma serve una cura da cavallo, per l’italia.

In caso contrario, fa subfornitura al Nord Europa, SE serve….e CHIUDE IL BECCO.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...