Alcune mie posizioni poco ortodosse

1. L’operazione Mare Nostrum è rischiosa e per certi versi insensata, ma può essere letta anche al contrario di come la interpretiamo noi. Ci costa meno, in fondo, andare a prenderli in mare e facilitare il loro passaggio attraverso l’ITALIA PER ALTRI LIDI, piuttosto che ospitarli con il rischio che si soffermano nei nostri luoghi..

2. Fintanto che in Italia si paga anche per andare al Cesso, a volte spero effettivamente che non sia più possibile evadere nemmeno un caffè. Sarà il caso che qualcuno giunga a ribellarsi???? Perché a  queste condizioni di vita…. in certi ambienti della PA la burocrazia è arrivata a livelli inaccettabili sapete…

3. Come dal grafico postatomi nel mio profilo c’è una “incomprensibile differenza fiscale tra lavoratore dipendente e autonomo. E’ una differenza che sorge da un’imposta profondamente iniqua, l’IRAP, che tassa perché lavori in proprio.
Un lavoratore autonomo dovrebbe essere tassato MENO di un dipendente, il quale ha il reddito garantito(ma glielo devi garantire davvero, però, multando o comunque perseguendo il datore di lavoro che non lo paga), mentre un partita Iva dovrebbe essere fiscalmente premiato perché affronta il mercato ed è quindi più a rischio…invece si criminalizza una persona perché è presumibilmente più ricca. Roba da Italiani…

4. Cottarelli ha sbagliato: doveva uscire allo scoperto prima…adesso ai più fervidi sostenitori di Renzi appare che lo stesso sia obbligato a licenziare il Professore in quanto stretto tra le esigenze di erogare i servizi PA da una parte e i ricatti politici per la riforma del Senato dall’altra. Ovviamente non è così, ma siamo alla prova irrefutabile che, aldilà della nostra mediocrissima classe politica vecchia o nuova che sia, l’Italia affonda per l’apparato burocratico statale dirigenziale, autoreferenziale e incapace di ragionare per il bene del paese, solo per le sue poltrone.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...